Servizio infermieristico a Milano
Gli infermieri a domicilio sono una risorsa essenziale per i servizi assistenziali domiciliari o presso le strutture sanitarie sia pubbliche che private nel quale un paziente in stato di necessità è ricoverato: gli infermieri specializzati a domicilio ottemperano a tutte le funzioni e mansioni di cui necessita un paziente non autosufficiente o parzialmente autosufficiente.
Il servizio infermieristico effettuato presso il domicilio degli assistiti prevede l’assistenza a chiamata di un professionista sanitario in grado di aiutare un paziente in stato di bisogno: in generale, un infermiere a domicilio si occupa di somministrare cure mediche o infermieristiche che richiedono una figura specializzata e competente.
Poter fare affidamento su un infermiere che presta servizio a domicilio assicura molti vantaggi significativi: primo fra tutti la possibilità di garantire ad un proprio parente anziano, disabile o con malattie neurodegenerative, un’assistenza competente e adeguata nel caso in cui quest’ultimo sia allettato o parzialmente attivo nei movimenti.
Quando un infermiere opera prestando un servizio a domicilio, raggiunge direttamente la residenza del paziente, oppure subentra in sostituzione dell’infermiere dell’ospedale qualora il professionista di riferimento non sia presente per permessi, ferie, o ancora a causa di carenza di personale della struttura.
-
info@novassistenza.it
-
800.58.97.75
-
Viale Isonzo 16, – 20135 Milano
-
Via della Ronchetta 6, 20064, Gorgonzola (MI)
Hai bisogno di un servizio di Servizio infermieristico a Milano?
Servizio infermieristico domiciliare Milano: le mansioni dell’infermiere a domicilio
Quando si parla di servizio infermieristico domiciliare, si fa riferimento a tutte quelle prestazioni sanitarie di alta competenza che servono a un assistito per alleviare i dolori o i fastidi della quotidianità.
Se un infermiere opera presso l’abitazione dell’assistito è possibile che vengano richiesti infermieri per punture a domicilio, oppure dei prelievi a domicilio effettuati da infermieri competenti: per entrambe le mansioni, infatti, è necessaria una preparazione adeguata ma soprattutto competente a livello professionale dal punto di vista sanitario.
Quando un paziente, tra l’altro, non può recarsi presso le strutture sanitarie di riferimento, le mansioni degli infermieri privati a domicilio di Nova Assistenza potrebbero essere:
- cambio catetere
- gestione PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea)
- gestione stomia
- tracheotomia
- installazione o cambio flebo
- medicazioni
- trattamento piaghe da decubito
I nostri infermieri, inoltre, si prendono cura anche del monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in stato terminale, per cui sono necessari controlli continui e prontezza d’azione nel caso in cui dovessero sorgere delle emergenze o degli imprevisti.
Un infermiere a domicilio è l’unica figura affidabile per la somministrazione di farmaci o di trattamenti medici avanzati: se i badanti si assicurano che il paziente assuma con cadenza regolare i farmaci previsti nel piano terapeutico, il servizio infermieristico è l’unica alternativa che permetta di affidarsi a del personale specializzato e competente per la risoluzione di trattamenti terapeutici e curativi complessi che, come abbiamo visto, prevedono anche la composizione del medicinale contenuto all’interno delle flebo e molto altro ancora.
I nostri infermieri vengono scelti accuratamente in base alle loro competenze specifiche e in base alla loro esperienza sul campo: con Nova Assistenza non dovrai preoccuparti di nulla, né del disbrigo delle pratiche burocratiche, né del reclutamento dei professionisti sanitari; per ogni chiamata, la nostra cooperativa si assicura di fornire il miglior servizio erogato solo ed esclusivamente da infermieri professionali a domicilio Milano qualificati, ma soprattutto affidabili.
Infermieri a domicilio Milano e Provincia: dove assicuriamo il nostro servizio
I professionisti sanitari di Nova Assistenza sono infermieri a domicilio che operano su Milano e provincia, garantendo una reperibilità continuativa e capillare sul territorio lombardo.
In particolar modo, assicuriamo l’intervento di infermieri a domicilio 24h sui seguenti comuni di riferimento:
- Milano
- Gorgonzola
- Cologno Monzese
- Pioltello
- Segrate
- Brugherio
- Cernusco sul Naviglio
I nostri infermieri privati a domicilio a Milano e provincia assicurano il proprio servizio entro massimo 48 ore e le tariffe di pagamento variano in base alla tipologia di intervento sanitario richiesto nel caso specifico.
Scegliere il personale sanitario per predisporre l’intervento di un infermiere a domicilio, significa garantire alle famiglie la sicurezza che il proprio parente malato abbia gli stessi diritti di tutti gli altri e che possa ricevere che cure mediche e infermieristiche adeguate anche presso la proprio dimora, con la certezza di ricevere un servizio da parte di professionisti esperti e di qualità.
Contattaci per saperne di più e per richiedere un servizio infermieristico domiciliare adeguato alle esigenze del tuo caro: puoi raggiungerci telefonicamente digitando il nostro numero verde 800-58-97-75 oppure inviandoci un’e-mail!