Badanti in alternanza a Milano
A volte, le situazioni più gravi non permettono di garantire assistenza continuativa ad un assistito da parte della stessa persona.
In questo caso il servizio di alternanza badanti di Nova Assistenza, viene in aiuto per garantire ad ogni paziente un ausilio continuativo, alternando le figure competenti di riferimento per assicurare da una parte un sostegno regolare e professionale, ma dall’altra di dividere la responsabilità dall’assistenza tra due o più operatori che potranno alternarsi per fornire le migliori prestazioni di ausilio ad un paziente.
L’alternanza badanti è una soluzione opportunamente studiata e gestita al meglio da parte della nostra cooperativa per assicurare sempre un servizio di qualità che sia orientato, principalmente, verso le esigenze specifiche dei pazienti anche nei casi più gravi.
Nova Assistenza, infatti, assicura i propri servizi a persone anziane, disabili o con malattie neurodegenerative o motorie o, ancora, a tutti quei soggetti che hanno subito un infortunio o un ictus che ne ha inficiato irrimediabilmente la possibilità di movimento per le quali sono necessari servizi attenti e specifici, ma soprattutto sempre efficienti per garantire un’assistenza continuativa di qualità.
-
info@novassistenza.it
-
800.58.97.75
-
Viale Isonzo 16, – 20135 Milano
-
Via della Ronchetta 6, 20064, Gorgonzola (MI)
Hai bisogno di un servizio di Badanti in alternanza a Milano?
Alternanza badanti: descrizione del servizio e vantaggi
Il servizio di alternanza badanti di Nova Assistenza è assicurato nelle situazioni più complesse da gestire in cui può essere prevista anche la veglia notturna delle badanti, assistenti domiciliari Milano, OSS e ASA che operano tramite la nostra cooperativa.
In questo caso, forniamo la possibilità di erogare il servizio assicurando la presenza di più operatori assistenziali e badanti in alternanza.
Un esempio di alternanza badanti, infatti, potrebbe presentarsi nel caso in cui sia necessario che le operatrici assistenziali si diano il cambio tra le fasce orarie diurne e notturne; un altro esempio di alternanza, invece, potrebbe risolversi nel gestire una turnazione della figura professionale ogni 24 o 48 ore, oppure ogni settimana – come potrebbe accadere nel caso in cui il servizio venga erogato presso una struttura sanitaria pubblica o privata-.
Questa tipologia di alternanza tra badanti professioniste, e operatori con qualifica come OSS e ASA, come anticipato, viene suggerita e consigliata alle famiglie nel caso in cui i soggetti da assistere siano affetti da malattie invalidanti gravi o critiche.
Per noi, creare un team di lavoro coeso, significa riuscire a predisporre l’intervento coordinato di diverse figure competenti sia dal punto di vista sanitario che assistenziale: l’alternanza assistenziale, infatti, non riguarda solo la presenza di badanti presso la residenza dell’assistito, ma anche di OSS, infermieri e fisioterapisti, figure professionali che possono assistere in assoluta sinergia e autonomia il tuo parente.
Ogni procedura assistenziale coordinata in vista di un programma di alternanza badanti e di altre figure professionali, verrà predisposta da Nova Assistenza tenendo sempre in considerazione le esigenze assistenziali dell’anziano e del disabile per cui è stato richiesto il nostro supporto.
Alternanza badanti Milano e Provincia: il nostro servizio in Lombardia
Il nostro servizio in Lombardia di alternanza badanti non viene erogato solo ed esclusivamente a Milano, ma anche in provincia, comprendendo tutto il territorio.
I nostri operatori rispondono a richieste di reperibilità anche nella provincia del milanese, assicurando il proprio servizio, in special modo, presso i seguenti comuni di riferimento:
- Milano
- Gorgonzola
- Cologno Monzese
- Pioltello
- Segrate
- Brugherio
- Cernusco sul Naviglio
In questo modo potrai essere sicuro che il tuo parente anziano abbia sempre a propria disposizione, qualora fosse necessario, un servizio integrato da parte di professionisti attenti di ogni settore, favorendo la possibilità di ricevere un’assistenza socio sanitaria multidisciplinare che comprenda un piano terapeutico sfaccettato che vada incontro ad ogni esigenza del tuo familiare.
Per predisporre questa tipologia di intervento con Nova Assistenza, potrai avvalerti del nostro servizio gratuito conoscitivo: i nostri consulenti verranno a casa tua o presso la dimora del tuo parente anziano, disabile o malato, per comprendere quale sia la gravità del suo stato di salute, per valutare il contesto in cui vive e soprattutto per predisporre, in accordo con la famiglia, un piano assistenziale adeguato.
In casi di gravità si può optare, dunque, anche per un servizio di badanti in alternanza che possano effettuare delle turnazioni specifiche concordare con i parenti dell’assistito; le tariffe invece variano in base alla tipologia di intervento -e dunque alla gravità dello stato di salute del paziente- e dalle ore in cui il nostro personale presta servizio.
Contattaci per scoprire tutti i vantaggi del servizio di alternanza badanti con Nova Assistenza: risponderemo alle chiamate effettuate al nostro numero verde 800-58-97-75 oppure alle richieste inviate al nostro indirizzo e-mail!