Badanti a ore a Milano
Il centro di assistenza anziani Nova Assistenza assicura un servizio di badante a ore a Milano da concordare direttamente con le famiglie che necessitano di questo servizio. Quando una famiglia richiede l’assistenza di un badante a ore, la prerogativa è quella di predisporre il miglior sostegno per un parente anziano, disabile o affetto da malattie neurodegenerative che non è in grado di provvedere a sé stesso nel quotidiano.
I badanti a ore assumono un ruolo chiave nel sostegno e nell’ausilio di una persona affetta da patologie invalidanti; la stessa cosa vale per tutti coloro che sentono un senso di solitudine e di malessere e che richiedono una specifica compagnia durante il giorno per una fascia oraria predefinita.
Si può ricevere ausilio, dunque, tramite Nova Assistenza da una badante notturno o diurno in base alle esigenze specifiche del soggetto: il nostro personale è accuratamente scelto da noi e ha sempre requisiti professionali elevati. Ci assicuriamo, infatti, che ogni nostra badante sia adeguatamente formata e che abbia doti empatiche idonee ai contesti di riferimento.
Inoltre, il nostro servizio badante ad ore va incontro alle esigenze di ogni famiglia, adeguandosi alle fasce orarie concordate, subentrando anche in sostituzione nel caso in cui, un badante precedentemente assunto dalla famiglia di destinazione, sia assente per ferie, per malattia o per necessità specifiche.
I servizi di Nova Assistenza, tra l’altro, sono cuciti su misura e non richiedono costi aggiuntivi: il nostro obiettivo è quello di andare incontro a tutte le necessità del cliente, ponendoci come primi intermediari non solo per predisporre al meglio l’erogazione del sostegno richiesto, ma anche per evitare alle famiglie la difficoltà di dover assolvere alle incombenze burocratiche.
-
info@novassistenza.it
-
800.58.97.75
-
Viale Isonzo 16, – 20135 Milano
-
Via della Ronchetta 6, 20064, Gorgonzola (MI)
Hai bisogno di un servizio di Badanti a ore a Milano?
Cosa fa la badante a ore: il servizio di Nova Assistenza
La badante a ore ha il ruolo chiave di fornire assistenza giornaliera a chi necessita di un ausilio costante e delicato sia durante le ore del giorno che della notte.
Le mansioni della badante ad ore variano concordemente al contesto e alle necessità dell’assistito: una badante ad ore di Nova Assistenza può raggiungere la famiglia di destinazione direttamente presso la residenza di quest’ultima o recarsi presso la struttura pubblica o privata in cui il destinatario del servizio è ricoverato come paziente.
Una badante a ore è una garanzia per tutte quelle famiglie che non hanno modo di occuparsi, durante specifiche ore del giorno, del proprio parente malato; la stessa cosa vale quando i congiunti non hanno le competenze adeguate per poter svolgere in sicurezza e con tutte le accortezze del caso, determinate attività di ausilio.
Una badante a ore, infatti, si occupa dell’assistenza alla persona in senso totalizzante: si preoccupa di fornire sostegno e cura per igiene personale dell’assistito, interessandosi non solo della sua pulizia ma anche di quella del contesto in cui si trova; inoltre aiuta l’anziano a rivestirsi e si assicura che il letto sia rifatto con biancheria pulita.
Inoltre, la badante a ore, può aiutare in attività basilari come la deambulazione -che per un anziano o per un soggetto disabile potrebbe risultare difficile- oppure per l’assunzione dei pasti giornalieri, occupandosi anche della loro preparazione.
La badante a ore ha anche il compito di assicurarsi sempre che l’assistito assuma i farmaci secondo le regole e gli orari del piano terapeutico che quest’ultimo deve seguire, e svolgere per lui anche commissioni extra, quali fare la spesa, andare alla posta, dal medico, qualora fosse necessario.
Infine, una badante a ore è anche sostegno umano e ascolto: aiuta il soggetto a sentirsi meno solo, a interagire e potrebbe anche accompagnarlo anche durante occasioni sociali di varia natura quali intrattenimenti e passeggiate.
I doveri delle badanti a ore sono tanti e sono essenziali per il corretto supporto assistenziale di chi fa richiesta del servizio: un badante a ore è il porto sicuro per tutte le famiglie che hanno bisogno di affidarsi ad una persona competente e di fiducia, capace di comprendere le necessità dell’assistito e di fornirgli la compagnia e l’ausilio necessario.
Badante a ore Milano e Provincia: Nova Assistenza sempre con te
Nova Assistenza è sempre con te con il suo servizio di badante a ore Milano anche in provincia, assicurandoti un ausilio che risponda attivamente su tutto il territorio lombardo, con specifica attenzione per i comuni di:
- Milano
- Gorgonzola
- Cologno Monzese
- Pioltello
- Segrate
- Brugherio
- Cernusco sul Naviglio
Forniamo dunque assistenza per le richieste di badanti ad ore part-time Milano che possano operare all’interno di una fascia oraria prestabilita fornendo tutela e assistenza specifica ad ogni assistito.
Scegliere il una badante a ore Nova Assistenza, significa assicurarsi la presenza di personale specializzato e competente nell’assistenza con tutte le garanzie del caso; pensiamo a tutto noi dal reclutamento delle badanti migliori e qualificate, fino al disbrigo delle pratiche burocratiche.
Inoltre, per ogni richiesta, è possibile usufruire del nostro servizio gratuito conoscitivo: facciamo sempre un primo sopralluogo senza costi aggiuntivi per valutare le condizioni dell’assistito che ha la necessità del sostegno di una badante a ore e per capire anche quale sarà il contesto in cui il nostro servizio sarà erogato. L’obiettivo del nostro sopralluogo è quello di acquisire tutte le informazioni necessarie per predisporre il miglior servizio assistenziale nel contesto specifico e tenendo in considerazione tutte le necessità del soggetto.
Contattaci per saperne di più: ci trovi chiamando il numero verde 800-58-97-75 oppure tramite e-mail.